VIAREGGIO. Proseguono le operazioni Enel in Versilia per la modernizzazione della rete elettrica: dopo i lavori dei giorni scorsi, svoltisi a Viareggio nella zona dell’ex ospedale Tabarracci, la prossima settimana l’azienda elettrica interventi in altre aree di Viareggio, Forte dei Marmi e Seravezza.

Nel dettaglio, le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno le cabine elettriche di trasformazione da media a bassa tensione, snodi importanti per l’alimentazione elettrica residenziale e commerciale, attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di sezionatori motorizzati, che consentiranno di automatizzare e di telegestire la rete elettrica sottesa. Gli interventi porteranno benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela. Si tratta di un investimento significativo di Enel che rientra nel piano di ammodernamento e potenziamento del sistema elettrico in Versilia.

I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare sarà la qualità del servizio di porzioni più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia di Viareggio (via Marco Polo 133 e via Coppino 107) e di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

· Lunedì 21 settembre, dalle ore 13:00 alle 17:00, Viareggio zona parcheggio ex gasometro, alcuni civici di via Machiavelli, via Puccini, via Matteotti, via Pucci, via Cairoli.

· Martedì 22 settembre, dalle ore 8:30 alle 13:00, Viareggio, alcuni civici di via Comparini e via Aurelia sud.

· Martedì 22 settembre, dalle ore 8:30 alle 13:00, Viareggio, via Fosso Guidario civ. da 19 a 21, 25, da 31 a 31/b.

· Mercoledì 23 settembre, dalle ore 13:00 alle 17:00, Viareggio, alcuni civici di via Zanardelli, via Verdi, via Fratti, via Veneto, via Cairoli, via Matteotti, via Battisti, via S.Cuore.

· Mercoledì 23 settembre, dalle ore 8:30 alle 13:00, Forte dei Marmi, alcuni civici di via Provinciale, via Martiri Sassaia, via Olmi, via Martiri Sant’Anna, via Sforza, via Provinciale.

· Mercoledì 23 settembre, dalle ore 8:30 alle 13:00, Seravezza, alcuni civici di via delle Ciocche, via Federigi.

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elettricità enel lavori

ultimo aggiornamento: 19-09-2015


Piero Di Lorenzo è il nuovo presidente della Versiliana

Elezioni provinciali 2015, il nuovo consiglio: Buratti c’è, fuori Del Dotto